Ristorante Al Pescatore Riccione

Viale Ippolito Nievo, 11  47838 Riccione (RN)  0541 410065

oggi aperto

Lunedì
10:00-15:00
20:00-01:00
Martedì
10:00-15:00
20:00-01:00
Mercoledì
Chiuso
Chiuso
Giovedì
10:00-15:00
20:00-01:00
Venerdì
10:00-15:00
20:00-01:00
Sabato
10:00-15:00
20:00-01:00
Domenica
10:00-15:00
20:00-01:00

Situato nel cuore di riccione, a pochi passi dal centralissimo Viale Ceccarini e vicino alle caratteristiche vie dello shopping e dei locali piu trend, il ristorante Al Pescatore prende il il suo nome dal mestiere che svolgeva il proprietario originario del locale, che ogni giorno usciva con la sua barca in mare aperto per pescare il pesce fresco dell’adriatico e servirlo in tavola ai suoi clienti. Arredato in stile elegante e raffinato, il locale è oggi il luogo ideale per gustare, i sapori semplici e genuini della riviera romagnola, arricchiti da colori, sapori e aromi esotici.

Accanto all’entrata, che con la sua porta a vetri scorrevole ricorda la hall di un albergo, è possibile ammirare 2 grandi acquari piani di aragoste, astici e granchi imperiali del mar baltico, che fanno da cornice ad una sala accogliente ed elegante, dove cenare in compagnia o trascorrere romantiche serate a lume di candela nel piano rialzato oppure nella nuovissima ed accogliente saletta per fumatori.

La cucina del pescatore affonda le sue radici nella tradizione romagnola, con piatti tipici locali, pasta fatta in casa, piadina e pesce fresco dell’adriatico, cucinato secondo le antiche ricette di una volta. Una cucina tradizionale e allo stesso tempo creativa, che offre molteplici occasioni di assaggiare sapori nuovi e esotici, con grande attenzione alla cucina orientale. Al pescatore è infatti possibile gustare specialità internazionali e proposte marinare di ispirazione giapponese, sushi,sashimi, tempura. Carpacci di tonno o di ricciole vengono preparati direttamente al tavolo, scampi e mazzancolle con ostriche di tutti i tipi,ricci di mare ,noci di mare, fanno parte di tutto il crudo fresco di giornata che è possibile mangiare ogni giorno.

Molto varia la scelta di antipasti caldi e freddi,catalana di verdure,soutè di scampi,sepia con piselli,calamaretti alla piastra,frittino di uomini nudi all’aceto balsamico sono solo una parte della scelta. Tagliolini allo scoglio, mezzemaniche di gragnano allo scorfano , spaghettoni del pastificio benvenuti alle vongoline dell’adriatico, paccheri di gragnano scampi soglioline e calamarett,passatelli al salmone e risotti di tutti i tipi sono una parte dei primi tipici della casa. Orate,spigole e rombi al forno, grigliate di pesce e di crostacei,fritti misti sono fra i cavalli di battaglia , da segnalare il rombo in porchetta una vera leccornia. Diversi i piatti di carne,le pizze e le piadine .

Dessert tutti fatti in casa, una bella e fornita lista di vini dolci anche al bicchiere, una lista di grappe e distillati completano l’offerta . Numerosi menù degustazione ,menù per bimbi,vegetariani e cilliaci completano la nostra lista. Animazione,spazio aziende Ogni venerdi sera, appuntamento con il piano bar con musica dal vivo, gli sportivi potranno seguire tutte le partite del campionato di calcio e la champion league. Il pescatore è anche il luogo ideale per organizzare cene di affari,servizi catering,matrimoni e cerimonie varie.

Desideri contattare RISTORANTE AL PESCATORE RICCIONE?

Contattaci

captcha